Il web aiuta il business

di Chiara Basciano

27 Ottobre 2015 12:00

logo PMI+ logo PMI+
L?importanza del supporto digitale nel mondo del business.

Sfruttare tutte le potenzialità della rete permette di incrementare il business stando al passo coi tempi. La tendenza generale infatti vede l’utilizzo del web com strumento essenziale per sviluppare gli affari in maniera proficua.

=> Scopri le trappole dell’e-commerce

Aipem, agenzia di marketing e comunicazione multicanale, in collaborazione con Google Partners Italia ha da poco tenuto il Web Visibility Master Seminar, dal titolo Creare business con la rete, il cui scopo è quello di evidenziare l’importanza degli strumenti digitali nel mondo degli affari. Tutto parte dalla considerazione che gli utenti utilizzano lo smartphone in media 150 volte al giorno e di questo utilizzo fa parte il processo di acquisto.

=> Leggi lo sviluppo dell’e-commerce

Nel dettaglio è stato osservato che i clienti consultano i prodotti on line, successivamente li visionano di persona in negozio per testarne le reali caratteristiche per poi procedere all’acquisto di nuovo tramite mobile. Un processo articolato quindi che evidenzia la preparazione dei clienti e la necessità per le aziende di offrire un’esperienza di acquisto on line facile e dettagliata.

=> Vai agli strumenti dell’e-commerce

Come evidenziato nel corso del seminario  in meno di 9 anni il settore dell’e-commerce B2C è cresciuto esponenzialmente del 321%. Inoltre Andrea Fioritto (AD Aipem) e Nicola Donda (Art Director Aipem) hanno illustrato il percorso dell’Agenzia che ha curato in maniera concreta il processo di business con la rete, evidenziando l’importanza di una comunicazione originale ed efficace, aiutata, naturalmente da strumenti tecnologici di alto livello.