I trend digitali

di Chiara Basciano

29 Ottobre 2015 13:00

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Cosa chiedono i clienti alla tecnologia e come i CIO devono soddisfarli.

I manager IT sono chiamati ogni giorno ad aggiornarsi e a capire come la tecnologia può essere risolutiva per la vita aziendale. Commvault, leader globale nell’enterprise data protection e information management, ha individuato le esigenze dei clienti nei confronti della tecnologia, aiutando così i CIO a trovare la strada giusta.

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Risulta così che i clienti chiedono infrastrutture aperte e standardizzate, i clienti infatti hanno la necessità di sfruttare i vantaggi in termini di costi e flessibilità di un’infrastruttura commodity; nuovi mandati per il recupero dati per combattere la perdita di dati; strumenti di analisi estensibili integrate; accesso e collaborazione: gli utenti dovrebbero potere accedere a tutte le copie dei loro dati in maniera universale e senza soluzione di continuità. Inoltre essi devono essere in grado di condividere i loro dati con altri utenti in modo sicuro; governance end-to-end, per cui servono visibilità, sicurezza, accesso e conformità; il backup non tiene il passo della crescita dei dati: i volumi di dati stanno ormai superando la capacità delle tradizionali soluzioni di backup di soddisfare le attuali esigenze di rispristino.

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Phil Goodwin, Research Director di IDC commenta «Un’attenta valutazione dei vendor più adatti a rispondere alle esigenze dei clienti in termini di protezione e disponibilità dei dati è fondamentale, ma non è sufficiente. I clienti devono avere una visione futura del mercato e lavorare con i propri vendor per assicurare che tali tecnologie seguano un’evoluzione prevedibile, in modo da poterne mappare gli sviluppi durante il loro ciclo di vita. Condividiamo il punto di vista di Commvault nel fornire agli utenti finali una checklist dei requisiti necessari per ottenere una protezione ottimale dei dati aiuti i clienti a essere pronti per affrontate le sfide attuali e future dell’IT».