Le ragioni del blog

di Chiara Basciano

17 Agosto 2016 11:30

logo PMI+ logo PMI+
Come e per quali ragioni affidarsi ad un blog per costruire il volto della propria azienda.

L’utilità di un blog aziendale potrebbe essere messa in discussione dall’esistenza dei social network, infatti verrebbe da pensare che gestendo questi ultimi la propria presenza sul network sia così assicurata.

=> Vai al blog in pochi minuti

Ma avere un blog significa non dover sottostare ad eventuali ed inevitabili cambiamenti del social network, e, nel contempo, poter gestire più liberamente grafica e contenuti. Le ragioni del blog sono molteplici. Da un lato infatti permette di ottenere informazioni utili sulla propria fetta di mercato direttamente dagli utenti e dagli eventuali consumatori.

=> Scopri come vendere col blog

Inoltre, da parte sua, fornisce una serie di informazioni sull’azienda, che possono essere molto dettagliate e continuamente aggiornate. Altro vantaggio deriva dal fatto che crea una comunicazione più diretta, diffondendo in maniera spontanea i valori del brand stesso, oltre a rendere più umana l’azienda. Infatti saranno le persone a parlare e a rendere evidente la componente umana dietro il prodotto.

=> Leggi un blog per il futuro

Infine il blog permette di costruire un’identità aziendale più complessa agendo in concomitanza coi i social network ed ampliandone così i confini e le restrizioni.