Alcuni giorni si odia alcuni giorni si ama, il lavoro porta molto stress e spesso si cerca ogni modo per rilassarsi in più possibile.
=> Cadere negli errori
Qualsiasi scelta che si prende fuori e dentro il lavoro fa la differenza, conoscere e modificare le proprie abitudini aiuta a rilassare e diminuire lo stress. Anche se la maggior parte delle volte si da la colpa al capo o i colleghi, spesso lo stress nasce proprio da se stessi e da regole seguite sbagliate. Poca organizzazione, pause pranzo davanti il computer, telefonate durante il lavoro e non staccare mai la spina neanche fuori l’ufficio.
=> Ufficio migliore
Sopratutto per chi è pieno di impegni, la prima regola è l’organizzazione, questo significa scrivere e classificare tutti gli impegni e gli obiettivi che si hanno, valutando successivamente su quale focalizzarsi prima, prestando la propria attenzione ad un obiettivo alla volta. Infatti è essenziale valutare anche l’importanza degli obbiettivi e degli impegni che si hanno, per valutare al meglio su quale concentrarsi per primo. Questo insieme alle liste giornalieri sui compiti da fare e i compiti fatti è un abitudine lavorativa che migliora sia l’organizzazione che la qualità dei lavori del manager. Per quanto riguarda invece la vita privata, svegliarsi almeno 3 ore prima di entrare in ufficio migliora il proprio stato fisico e mentale. Questo perché si ha così del tempo sufficiente per rilassarsi e dedicarsi a se stessi, leggendo, facendo movimento o semplicemente rilassandosi. Serve alla mente per ritrovare la pace prima di affrontare un dura giornata lavorativa. Inoltre per la propria crescita culturale è importante leggere molti libri durante l’anno.
=> La musica in ufficio
Dal sonno al cibo, tra le abitudine migliori da prendere sia per il lavoro che per il proprio stato fisico si trova la corretta alimentazione. Evitare quindi tutti quegli alimenti non salutari, che appesantiscono soltanto il fisico e aumentano il senso di stanchezza. Ed infine sfruttare tutti i momenti che si hanno a disposizione per stare in famiglia, stancando del tutto la spina dal lavoro. Sul lavoro è importante allontanare tutto ciò che appesantisce ricordando di prendersi una pausa quando ci si sente eccessivamente stanchi, senza esagerare.