Conoscere bene il mezzo tecnologico vuol dire non fermarsi mai. La tecnologia corre e dietro di essa devono correre i manager. In particolare la cura del cliente diventa sempre più sofisticata, da un lato permettendo di arrivare ovunque ma dall’altro creando situazioni di difficile gestione.
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Infatti la presenza on line si può ritorcere contro il marchio stesso. In generale avviene quando il cliente è a caccia di informazioni riguardanti il marchio ma si trova davanti a notizie frammentate, non coerenti, che danno una sensazione poco gradevole, cose se l’assenza di informazioni volesse dire assenza del marchio stesso.
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Sensazione che provano i clienti anche quando non trovano i social media ufficiali dedicati al marchio. Curare i social media ed affidarsi a professionisti è una decisione che non può più essere procrastinata. Naturalmente il social media manager deve riflettere le esigenze del marchio, apportando però la propria personalità e le proprie strategie.
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Altro elemento che rischia di allontanare i clienti è la mancanza di ottimizzazione per mobile. La presenza sul web infatti deve tener conto della sempre maggiore diffusione dei dispositivi mobile, ricordandosi di dedicare la massima cura a questo tipo di visualizzazione. La tecnologia può aiutare molto il marketing, basta capirla ed affidarsi ad esperti del settore.
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