La newsletter aziendale è un elemento che migliora e porta vantaggi alla propria azienda, sopratutto per la capacità di arrivare subito e direttamente alle persone.
Newsletter, abbonati e messaggi di benvenuto
Arrivare al cliente è probabilmente la maggior preouccupazione per un’azienda, per questo si cerca con le più svariate tecniche di colpire l’attenzione. La newsletter aziendale fa parte di quelle scelte essenziali che un’azienda deve attivare, in questo modo si avrà un contatto continuo e duraturo nel tempo. La newsletter permette di continuare ad aggiornare tutti coloro che si iscrivono, l’email inoltre la possegono tutti e tra l’altro rimane quasi sempre invariata nel tempo. Nel primo caso oltre ad essere un mezzo utilizzato da chiunque è anche controllata giornalmente e più volte, nel secondo caso si ha la possibilità di inviare a lungo termine tutti i contenuti aziendali.
Indurre a richiedere la newsletter
L’email è uno strumento di marketing molto efficace spesso molto più di pagine social, questo perché non sempre i profili dell’aziende nei vari social sono conosciuti e portano attenzione, l’email invece, come detto precedentemente,è sempre controllata.
L’importanza dell’email è sicuramente il contatto diretto con il cliente, la maggior parte delle volte la newsletter riesce a trasformare i visitatori in clienti, incuriositi dalla pagina si iscrivono, vengono aggiornati e si invogliano all’acquisto o alla scelta del prodotto o del servizio. Infine sono utili anche nel caso in cui esiste anche una pagina social dedicata ma poco conosciuta, si deve infatti inviare tramite l’email le novità del blog, della pagina facebook o di qualsiasi altra pagina social per arrivare anche a coloro che non seguono o non conoscono tali pagine.