Acquisti online

di Francesca Vinciarelli

22 Febbraio 2017 10:00

logo PMI+ logo PMI+
Gli utenti comprano ormai spesso online, ecco cosa e quanto.

Il tempo e la pazienza sembrano ridursi notevolmente con il passare degli anni e si fa di tutto per evitare file e rapporti poco utili, il lavoro inoltre taglia drasticamente questi due aspetti, e allora cosa esiste meglio dello shopping online?

Agli italiani piace lo shopping on line

Sono sufficienti due click per avere tutto subito, o quasi, e ad oggi non esiste un limite, si può comprare l’abbigliamento come si può fare la spesa. Ma quanto bisogna aspettare per ricevere il pacco? 2/3 giorni come un paio di ore e spesso anche senza spese aggiuntivi della spedizione. La realtà mette in luce due aspetti fondamentali per la propria vita, nonché riuscire a ritagliarsi del tempo per se stessi, il fisico e la mente hanno bisogno di relax sopratutto dopo una lunga e intensa giornata di lavoro. La vita ovviamente non finisce quando si chiude la porta dell’ufficio, ci sono gli impegni, i figli e tantissime altre problematiche che la vita di oggi ha, per questo anche andare a fare la spesa o comprare un regalo diventa un incubo. L’eccomerce è il salvatempo per moltissimi italiani che tramite il proprio smartphone riescono ad acquistare ciò che serve, spesso anche risparmiando.

Tempo di e-shopping

Dall’altra parte, per i siti, significa creare contenuti veloci, prezzi allettanti e spedizione sicura e veloce, un lavoro complesso che compiuto bene porta clienti e successo. I siti online sono moltissimi la differenza la fa la semplicità, la chiarezza e la convenienza. Ma entrando nel dettaglio ecco i motivi principali per il quali si compra online nonché comodità e il risparmio. Per quanto riguardo gli acquisti la scelta è varia si passa dai voli aerei a prodotti alimentari, vini e liquori. Ovviamente non mancano vestiti, accessori e scarpe ma anche prenotazione di alberghi e i libri cartacei. Dati che possono variare secondo il tipo di offerta e anche secondo il periodo, ad esempio in fase di lancio e di uscita di alcune novità le vendite aumentano in tale categoria per poi tornare nella norma. Infine è importante, per negozi e siti, soddisfare il cliente che chiede semplicemente comodità, ordine e risparmio.

Fonte: Shutterstock