Adottare tattiche di marketing particolarmente aggressive potrebbe sembrare il modo migliore per farsi notare, ma bisogna stare molto attenti a come si comunica col cliente. Infatti una comunicazione sfacciata, arrogante o onnipresente potrebbe fare l’effetto contrario.
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Per esempio mettere in atto una comunicazione a tappeto potrebbe risultare del tutto inutile. Fare le giuste ricerche e stabilire il target di riferimento invece permette di entrare in reale connessione con chi potrebbe essere interessato al marchio. Mettere il risalto il prodotto è certamente la base del marketing, ma quando si sta costruendo una campagna non è su di esso che bisogna focalizzarsi ma sulle necessità e sui desideri del cliente.
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Inoltre nel mondo del marketing non bisogna avere fretta, a volte i risultati vengono solo dopo un po’ di tempo. Non per questo bisogna disperare, ma non bisogna neanche stare a guardare, ma cercare di aggiustare il tiro di volta in volta. Intanto bisogna costruire una relazione stabile con i clienti, tramite newsletter ed invio di e-mail personalizzate.
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Una tattica considerata particolarmente deprecabile è quella di comprarsi follower per il social media aziendale. Ormai gli utenti internet conoscono bene il web e riescono a capire subito quando i numeri sono gonfiati, se sono presenti molti contatti ma la pagina è morta, senza interventi e discussioni, allora è chiaro che l’azienda ha comprato pacchetti di contatti. E a nessuno piace avere a che fare con aziende che mentono.
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