Se si sta cercando di fare qualcosa in più per accattivarsi clienti è bene adottare strategie di marketing nuove, capaci di creare attenzione e di far diventare il brand un punto di riferimento. I social media sono un valido aiuto in questo senso, ma se non si creano i giusti contenuti da condividere non servono a niente.
=> Vai a marketing e psicologia
I contenuti devono essere accattivanti ed innovativi. I video per esempio funzionano benissimo. Ma non bastano video promozionali, bisogna affidarsi a veri registi, capaci di emozionare. L’arte deve collaborare per coinvolgere i clienti e creare uno stato d’animo. I brand stanno infatti diventando una sorta di mecenati, forniscono il budget per creare vere opere d’arte e il tornaconto è notevole. Se non si è un colosso come Lego, che sta creando veri e propri film che non sono altro che un modo per fare pubblicità si può iniziare da piccoli video artistici.
=> Scopri i trend del marketing
Stesso discorso per quanto riguarda la letteratura. Essere presenti tra le pagine di un libro, essendo semplicemente citati, garantisce di entrare nella mente del cliente attraverso un’altra strada, più emozionale. Inoltre il brand non deve temere di esporsi e deve cercare di essere trainante per il suo settore, quindi se individua nuovi trend è bene che li annunci senza timori, diventando così un punto di riferimento non solo per i clienti ma anche per i competitor.
Fonte immagine Shutterstock