Costruire una presenza on line dell’azienda vuol dire lavorare in modo costante su diversi livelli. A volte non si tratta di mettere in campo enormi risorse, ma anche dedicare una semplice ora al giorno per costruire un social media marketing funzionante.
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Il segreto sta nello sviluppo delle cosiddette tre C dei social media: Contenuti, Connettere, Conversione. Fornire contenuti giusti per il target aziendale vuol dire stabilire una relazione basata su una reciproca fiducia, diventando famigliari ai clienti e accostando i prodotti offerti a contenuti che non ne parlano direttamente ma descrivono un mondo che diventa parte di quello aziendale. Ciò passa attraverso i contenuti condivisi sui profili ma anche con l’invio di mail dirette ai singoli clienti.
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La seconda C è la capacità di entrare in relazione i clienti. La ragione per cui i social media funzionano così bene è proprio perché tutti amano entrare in contatto con gli altri, anche con le aziende. Inoltre l’analisi dei dati permette di individuare un target di riferimento ben preciso, sviluppando così un marketing personalizzato.
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La conversione infine ha enormi potenzialità, infatti con un basso costo è possibile veicolare i contatti sul proprio sito aziendale e, i particolare sull’e-commerce. Ciò è possibile stimolando i clienti a commentare i contenuti o a condividere le immagini, e si ritorna quindi alla prima C, senza contenuti di livello infatti lo sviluppo dei social aziendali non sarà possibile.
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