I dipendenti scappano via

di Francesca Vinciarelli

11 Settembre 2017 09:00

logo PMI+ logo PMI+
Troppi errori e i dipendenti scappano via, ecco tutte le motivazioni.

I dipendenti scappano via stufi degli errori dei propri manager, ma ecco nello specifico di cosa si parla.

Quattro errori finanziari

Nel dettaglio gli errori dei manager spesso sono troppi, al quanto i dipendenti stufi cercano nuovi stimoli e spesso abbandonano definitivamente l’azienda, così si rischia però di perdere i migliori. I problemi come detto sono molti, ma all’apice del problema si trova una relazione tra le due figure assente e asettiva, i dipendenti non necessitano di un amico, ma sicuramente cercano la comunicazione, la comprensione o comunque un minimo di relazione che non si interrompa soltanto davanti agli ordini. Subito dopo sono presenti lacune di motivazione e considerazione, ma allo stesso tempo la richiesta di un’eccessiva produttività. Tutto questo porta il manager ad aumentare le ore lavorative, senza nessun “premio”, così i dipendenti si rirovano davanti le ore che aumentano e lo stipendio che invece rimane sempre lo stesso. Ma tutto questo con il tempo danneggia i dipendenti, stimolandoli a cercare qualcosa di meglio, così l’azienda perde importanti dipendenti e invece di raggiungere il successo deve fare i conti con il fallimento.