Il punto di forza dell’influencer marketing è che la gente si fida degli amici e di chi gli sta intorno e apprezza e non del brand. Ma quando si verifica una sovrapposizione tra persone e brand il gioco è fatto.
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Per ottenete buoni risultati dall’influencer marketing è però necessario tener conto di alcuni elementi. Gli obiettivi devono essere definiti in una fase iniziale, così come gli influencer devono essere individuati da subito, mettendosi in contatto e stabilendo una relazione professionale ma anche umana. Il rapporto deve essere di dare e avere, ma basato sugli stessi principi e valori. L’influencer va conquistato proprio come lui conquisterà l cliente.
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Gli influencer vanno utilizzati in alcuni momenti chiave e non sempre, devono fare da supporto alla strategia di marketing. Una volta creata e messa in atto la strategia bisogna misurare l’impatto, e definire un modello duplicabile nella campagne future, anche se i diversi passaggi vanno rivisti di volta in volta, considerata la velocità con cui si muove il mercato. Grazie all’influencer marketing il marchio ha la possibilità di umanizzarsi, per questo trovare i giusti volti diventa il modo migliore per coinvolger il cliente ed iniziare con lui un dialogo più vero.
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