![ESG](https://cdn.pmi.it/IWSm6l-BA4KVuHu1cipzZcKZpko=/424x228/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2022/06/esg.jpg)
ESG, PMI attente alla sostenibilità sociale
Il Social Sustainability Monitor di SDA Bocconi e F2A rileva buone pratiche delle PMI in tema di sostenibilità sociale, interna e verso la comunità.
Il Social Sustainability Monitor di SDA Bocconi e F2A rileva buone pratiche delle PMI in tema di sostenibilità sociale, interna e verso la comunità.
Aprire la Partita IVA per vendere online è sempre necessario? Ecco la normativa di riferimento e come agire in base al canale e alle diverse modalità.
Blue & Green Conference 2024, in programma il 15 maggio a Milano: focus su imprese in transizione, tra sostenibilità digitale e digitalizzazione sostenibile.
Cos’è e come funziona la nuova piattaforma unica nazionale per il deposito delle copie degli accordi di negoziazione assistita.
Principi contabili: approvato il nuovo standard di revisione dei bilanci per le piccole imprese, standard unico al posto degli attuali 37 ISA.
Perché è utile al manager curare la sua presenza su LinkedIn? In questa guida analizziamo i motivi per cui tale social è utilissimo ai dirigenti d’azienda.
Presentato a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 che focalizza l’attenzione sulla maturità raggiunta dalle piccole e medie imprese, punto di riferimento per le comunità e leva strategica per rinnovare il Paese.
Cos’è e come funziona il Fondo Metasalute per i dipendenti del settore metalmeccanico con le coperture dei Piani Sanitari nel CCNL Metalmeccanici 2024.
Digitali, convenienti, etici e sostenibili: cosa rende speciali i Buoni Pasto Satispay e perché stanno rivoluzionando il settore offrendo un contributo concreto al rilancio delle piccole attività di quartiere.
Generali Italia promuove l’ottava edizione del Welfare Index PMI, iniziativa che valorizza e premia le iniziative di welfare aziendale di successo portate avanti dalle piccole e medie imprese italiane.
Il Social Sustainability Monitor di SDA Bocconi e F2A rileva buone pratiche delle PMI in tema di sostenibilità sociale, interna e verso la comunità.
Aprire la Partita IVA per vendere online è sempre necessario? Ecco la normativa di riferimento e come agire in base al canale e alle diverse modalità.
Blue & Green Conference 2024, in programma il 15 maggio a Milano: focus su imprese in transizione, tra sostenibilità digitale e digitalizzazione sostenibile.
Cos’è e come funziona la nuova piattaforma unica nazionale per il deposito delle copie degli accordi di negoziazione assistita.
Principi contabili: approvato il nuovo standard di revisione dei bilanci per le piccole imprese, standard unico al posto degli attuali 37 ISA.
Perché è utile al manager curare la sua presenza su LinkedIn? In questa guida analizziamo i motivi per cui tale social è utilissimo ai dirigenti d’azienda.
Professionisti oberati da adempimenti anti-riciclaggio: il digitale potrebbe recuperare efficacia organizzativa, assieme all’adeguamento alle Regole Tecniche.
Incremento dei margini: l’approccio alla consulenza di Simon Kucher si basa su pricing, marketing, vendite e innovazione: intervista a Francesco Fiorese.
Che nesso c’è tra marketing per professionisti e presenza online? Scopriamo come migliorare i risultati di business grazie agli strumenti digitali.
Cosa serve per raggiungere il proprio target di riferimento nella strategia di content marketing? Ecco una guida rapida per aziende e content manager.
Al via le candidature per ottenere il Premio Professionista Digitale: a raccolta gli studi di avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro.
Può un professionista raggiungere il successo sfruttando i suoi profili sui social media? La risposta è sì: scopri come leggendo questa piccola guida.
Quali sono gli errori più comuni compiuti dagli studi professionali che utilizzano i Social Media? Analizziamoli nel dettaglio e scopriamo come evitarli.
Gestire la stampa di grande formato anche da remoto è un’esigenza fondamentale per i professionisti AEC: la risposta completa è nella suite HP DesignJet serie T600.
Come vestirsi per un colloquio di lavoro? Scopriamo il giusto dress code, l’outofit più adatto e gli errori da evitare di fronte a un recruiter.
Rendere il sito web una meta quotidiana per gli utenti è un fattore di traino per il successo del brand e del business: le strategie per farli tornare.
Cicerone è stato un maestro della retorica classica: i suoi consigli sono ancora oggi applicati dai grandi oratori, anche in ambito professionale.
Se gli obiettivi aziendali sono fissati in modo incompleto non risultano efficaci: ecco come definire una programmazione di risultato realmente SMART.
Nella complessità dell’attuale scenario economico, il reporting aziendale aiuta a coordinare le diverse aree per raggiungere KPI e obiettivi prefissati.
Metodologie, strumenti di comunicazione business e strategie di aggancio per rendere efficaci le proprie presentazioni in qualunque contesto professionale.