Manager, come affrontare le emozioni negative
Ecco alcuni consigli su ciò che si può fare quando una situazione di lavoro fa nascere sentimenti ed emozioni negative.
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Il manager potrebbe ritrovarsi di fronte a un dipendente che presenta una nuova idea di business, ma con le parole sbagliate: ecco cosa fare.
Il manager dovrebbe facilitare la comunicazione dei problemi da parte dei dipendenti, piuttosto che scoraggiarla. Ecco il perché.
La tecnologia sempre a portata di mano fa crescere il valore delle borse dei manager
Quali domande rivelano la capacità di leadership del candidato durante il colloquio? Ecco come assumere veri leader.
Ogni azienda ha dei clienti esigenti: come deve il manager trattare con gli stessi? Ecco una breve guida.
Come può il manager migliorare le proprie tecniche d’intervista così da meglio valutare i potenziali candidati durante un colloquio di lavoro?
Il manager deve scrivere una lettera di raccomandazione per un ex dipendente e non sa cosa dire? Ecco una breve guida.
Se si sta attraversando un periodo difficile nella gestione dell’azienda, bisogna mantenere un atteggiamento positivo. Ecco il perché.
Come può il dirigente rendere più leggeri e piacevoli i propri discorsi quando parla di affari? Ecco una breve guida.
Come coinvolgere il pubblico circa un vostro prodotto o servizio? Ecco alcune domande provocatorie che il manager può porre loro.
Nel ruolo di leader, è fondamentale chiedere un feedback alle altre persone che vi circondano e che fanno affari con voi. Ecco perché.
La diversità deve essere alla base di ogni strategia di recruiting efficace: ecco cosa afferma una ricerca recente.
Conoscere i propri punti di forza e il proprio talento unico può aiutare a migliorare notevolmente la produttività: ecco una guida per manager.
Ecco una breve guida per i businessmen che hanno a che fare con dipendenti scoraggiati: ecco come incoraggiarli.
Avere buone capacità di comunicazione è la chiave del successo in tutto quello che il manager fa: ecco una breve guida per svilupparle.
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Quali sono le parole o frasi letali per il business che il dirigente non deve assolutamente dire?
Dipendenti sempre meno propensi al lavoro di squadra: uno studio statunitense spiega perché.
Networking: ecco i contatti di cui il manager ha realmente bisogno di avere nel proprio network professionale.
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