Senioring: i trend del lavoro da contrastare
Investire nel capitale umano è un trend in crescita ma che spesso si scontra ancora con fenomeni di senioring e bossing: due visioni opposte a confronto.
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Nuove funzionalità per impostare pause fra riunioni e consigli pratici per ridurre lo stress dei meeting online ormai triplicati: studio e tool Microsoft.
Ecco le figure che rivoluzionano l’esperienza lavorativa in era Covid: professionisti HR innovativi per aziende umano-centriche, oltre lo smart working.
In ufficio o in smart working, la sindrome del workaholic è insidiosa: come individuare la dipendenza dal lavoro osservandone i segnali, ecco il test.
Al termine del processo di recruiting non dovrebbe mancare mai lo step dell’onboarding, per l’inserimento efficace in azienda della nuova risorsa.
HR sempre più tech: dal video colloquio alla selezione online, dal virtual recruiting al ricorso dei social media, ecco i nuovi trend nelle Risorse Umane.
Manager resilienti: saper essere reattivi e stabili per trasformare gli eventi avversi in opportunità, sul piano professionale e non solo.
Manager delle risorse umane tra smart working, digitalizzazione e modalità di selezione innovative: trend e previsioni post Covid.
Mostrare rispetto per il candidato in ogni fase della selezione permette di migliorare la reputazione del brand.
Il lavoro agile durante il lockdown ha fatto emergere l’importanza del fattore umano e della socializzazione con i colleghi.
Ciclo di webinar gratuiti promossi da Fondoprofessioni dedicati alle opportunità di accesso alla formazione finanziata.
Un manuale ed una serie di webinar gratuiti per mettere a sistema gli insegnamenti appresi dagli errori strategici commessi nella fase 1 dell’emergenza Covid.
Tutte le iniziative per sostenere il personale medico: sessioni gratuite di psicoterapia, servizi di ascolto e consulenze a distanza.
Corso online gratuito per gli operatori sanitari: focus sul Covid-19 tra protezioni individuali e gestione dello stress.
È attivo lo sportello telefonico gratuito per sostenere psicologicamente gli infermieri in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Smart working, informazione, piani di emergenza ad hoc: i consigli AIDP ai direttori del personale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Lo stress in ufficio porta il 90% dei dipendenti vicini al burnout mentale: gli esperti consigliano mezz’ora di meditazione al giorno per combatterlo.
Riconoscere lo stress sul lavoro proprio e dei dipendenti per evitarlo, preservando benessere e alimentando la produttività: sintomi e rimedi al burnout.
Definire un proprio ritmo, organizzare il lavoro e puntare ai risultati per evitare di cadere nella trappola del burnout.
Come scegliere gli strumenti di comunicazione più efficaci per entrare in contatto con i dipendenti, a seconda delle circostanze.
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