Scarso rendimento sul lavoro? È colpa del meteo
I manager sono la categoria più metereopatica, soprattutto se donne o junior: le previsioni del tempo influiscono anche sulle decisioni lavorative.
I manager sono la categoria più metereopatica, soprattutto se donne o junior: le previsioni del tempo influiscono anche sulle decisioni lavorative.
I timidi hanno più successo come manager? Il settimanale Usa Time porta l’esempio di numerosi leader poco estroversi e ma capaci di scelte giuste.
Brutte notizie per il popolo di workaholics: più di 11h di lavoro al giorno incrementano il rischio di cadere in depressione, ma non per i manager.
Analisi su 20mila post su blog e tweet: il 38,7% si dice stressato dal Natale; le cause principali? Ricerca e acquisto dei regali e clima frenetico.
Gli imprenditori prendono decisioni valutandone gli effetti più dei manager: una ricerca Bocconi-SanRaffaele sul decision making.
Manager in viaggio: in hotel portano le abitudini di casa. A casa porterebbero alcune esperienze di viaggio. Una ricerca di Nestlè Professional.
I dati sul mobbing resi noti dall’INAIL mostrano un aumento preoccupante, con conseguente stress da lavoro. Colpiti soprattutto uomini “over 46”.
Cinque le regole da seguire per valorizzare il profilo professionale sui social network, con qualche suggerimento per i manager globetrotter.
Una ricerca dell’Università di Lund mostra che i pendolari che usano auto o mezzi pubblici per andare al lavoro sono più stressati di chi va in bici.
Stress da lavoro: colpisce 9 milioni di italiani, soprattutto donne. La O.N.Da e un ospedale di Milano supportano le aziende con un team di psicologi.
Uno studio effettuato negli Usa mostra che i capi aziendali duri e grintosi (o anche cattivi) sono più stimati e seguiti di quelli più “buoni”.
La psicologia in azienda diventa un elemento importante perché si sono valutati gli ottimi risultati ottenuti tenendo conto della sua applicazione.
Sembra essere uno dei seri problemi sui posti di lavoro, è contagioso e può avere effetti collaterali anche gravi.
La selezione del personale è una fase importante per trovare le risorse aziendali. E il manager individua il candidato giusto con criteri ben precisi.
Nell’Italia che si avvia verso la multietnicità, diventa fondamentale seguire una linea che sappia integrare nei contesti aziendali culture diverse.
Il creative problem solving è un modo per lavorare alla ricerca di soluzioni non convenzionali per rendere innovativa la risposta ai problemi.
In un mercato del lavoro in mutamento e privo delle certezze del passato, imparare ad autogestirsi aiuta a raggiungere il successo professionale.
Peter Popham sulle pagine del quotidiano inglese dipinge un ritratto amaro della “dolce vita” tra filosofia, storia e luoghi comuni.
Energia, volontà, entusiasmo e coinvolgimento emotivo sono risorse indispensabili per il venditore consulente intenzionato a raggiungere il successo.
Non un costo ma un investimento, lo spazio di lavoro è sempre più rivalutato esteticamente, rafforzando la relazione tra ufficio e identità aziendale.
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