Come ottenere il meglio dai propri collaboratori
Due consigli preziosi da Janine Popick, CEO di VerticalResponse.
Due consigli preziosi da Janine Popick, CEO di VerticalResponse.
Ecco alcuni segnali per capire se si è un cattivo manager o meno: spesso non si è consapevoli di esserlo oppure non lo si ammette a se stessi.
Quali sono le cose che un buon manager non dovrebbe mai dire? Ecco quattro frasi assolutamente da evitare, secondo Patrick Alain.
I consigli del professor Neal Barnard per il pasto più importante della giornata.
Sei ingredienti fondamentali per garantire una comunicazione ottimale tra manager e collaboratori.
Il ruolo del manager: ecco l’abbigliamento più adatto per un incontro importante di lavoro.
Dagli USA arriva una nuova disciplina che promette di ridurre lo stress lavoro-correlato: in Italia ne soffre un lavoratore su 4.
I rischi che si annidano dietro le tattiche con cui solitamente si tende a motivare il proprio team.
La comunicazione ?elettronica? in ambito professionale potenzia la produttività? Uomini e donne la pensano in modo molto diverso?
Come discriminano le aziende italiane? Uno studio della Bocconi individua i fattori principali, dal genere sessuale al pensiero politico.
Quattro consigli per migliorare il processo di assunzione dei vostri futuri collaboratori.
Consigli per tenere alto il morale dei propri dipendenti.
Secondo uno studio USA solo il 20% dei lavoratori conosce le aspettative del boss, e la fiducia nella sua leadership ne risente?
Ecco otto frasi difficili da dire in un ambiente lavorativo ma che aiutano a garantire una migliore carriera al manager.
10 capacità che tutti i candidati alle posizioni manageriali devono possedere: parla Spencer Stuart.
Si abbatte la scure dei commentatori sulla scelta del CEO di Yahoo!, Marissa Mayer, di bocciare il telelavoro.
Una lista di fatti, elencati da Mike Myatt, che certificano l?incapacità di essere un buon leader. Perché la leadership non è per tutti.
C?è spesso un grande uomo, capace di farsi da parte per occuparsi della famiglia. Così almeno dice una ricerca di Business Insider.
Leadership e eccessi di narcisismo, un binomio che difficilmente produce buoni risultati.
Quattro domande per testare la solidità della vostra leadership, a cura di Les McKeown.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: