Come discutere con il proprio capo
Come affrontare una discussione con il proprio CEO e far valere le proprie opinioni? Ecco tutti i consigli per il manager di successo.
Come affrontare una discussione con il proprio CEO e far valere le proprie opinioni? Ecco tutti i consigli per il manager di successo.
Competenze tecniche, spirito di squadra e dedizione: ecco 3 caratteristiche che decidono la promozione secondo una ricerca Robert Half.
Come capire che un dipendente è leale con il dirigente? Ecco alcuni segnali rivelatori.
I social network incidono in negativo sulla produttività? Secondo il professor Joe Nandhakumar lo fanno solo in maniera positiva.
Concentrarsi su come il nostro lavoro contribuisca ad aiutare altre persone. Questo il prezioso suggerimento di Adam Grant.
I dettagli su come gestire quelle informazioni riservate che il manager non può divulgare, una delle situazioni più difficili per un dirigente.
Le donne sono dirigenti aziendali migliori: lo afferma una nuova ricerca che esalta le capacità decisionali proprie dell?universo femminile.
Un feedback dato in maniera errata può incidere sul benessere dei collaboratori, ma anche sul business. Ecco qualche consiglio.
Esistono vari motivi circa il perché un manager dovrebbe abbandonare il proprio angolo d’ufficio, almeno molto spesso: eccoli spiegati nel dettaglio.
Ecco come scoprire se il manager è in grado di lavorare in team e di prendersi i meriti oppure se è un facile avversario.
Consigli per evitare di cadere nella trappola della microgestione, capace di ostacolare il business.
Come dosare le emozioni sul lavoro senza reprimerle e sembrare poco autorevoli? Lo svela la training manager Giulia Cornoldi.
Una caratteristica essenziale di un ambiente lavorativo eccellente risiede nei premi che l’azienda distribuisce al team: ecco alcune idee da proporre.
Michael Page pubblica l?HR Barometer 2013, fotografia del presente e futuro delle Risorse Umane.
Se viene meno la fiducia dei consumatori in un dirigente d?azienda anche le vendite ne risentono: ecco cosa dice una ricerca USA.
Il benessere come elemento indispensabile per la crescita aziendale. Se ne parla al Positive Business Forum, a Milano il 27 e 28 marzo.
I suggerimenti di Annmarie Neal, in forza a Cisco Systems, per lanciare la carriera di un manager under 30.
La vita virtuale è sempre più interconnessa a quella reale e sono molti i dirigenti che richiedono l’amicizia su Facebook ai propri dipendenti.
Sette consigli per migliorare e accrescere la propria capacità di leadership.
Rischio di finire tra le grinfie della sindrome da burnout? Ecco qualche consiglio utile?
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: