Un leader a sei facce
Sei diversi modi di essere leader, da utilizzare a seconda delle circostanze
Sei diversi modi di essere leader, da utilizzare a seconda delle circostanze
Le donne manager diventano più competenti grazie alla maternità. Lo rivela un sondaggio di Korn Ferry.
Nell’Indice globale del grado di corruzione dei manager di Ernst&Young l’Italia risulta peggio della Polonia e della TUrchia.
Un’indagine condotta da Robert Half indica gli strumenti più efficaci per attrarre candidati. In testa, naturalmente, il web.
Per oltre la metà dei manager delle risorse umane i dipendenti sono sempre più stressati: ecco cause e soluzioni secondo un?indagine Robert Half.
Perché scettico è sinonimo di grande leader in azienda? Ecco perché si tratta di un aspetto positivo quando si gestisce una impresa.
Le aziende che offrono strutture sportive e puntano sul fitness vedono ridursi drasticamente il tasso di assenteismo. La ricerca CRF Institute.
Nel nuovo libro di Adam Grant si porta avanti la tesi che un leader di successo debba essere altruista.
Emergere come donna leader nel mondo del lavoro. Ecco i consigli di Cynthia Trudell di PepsiCo.
Molti sono i grandi leader, ma solo pochi sanno essere eccezionali. Almeno secondo il parere di Peter Gasca.
Le idee più creative nascono dai pensieri negativi: ecco il monito ai manager che devono stimolare le menti del proprio team di lavoro.
Come cambia l?esercizio della leadership nell?era moderna, tra nuove esigenze e nuovi strumenti tecnologici.
I datori di lavoro arrivano da Marte e i giovani in cerca di lavoro da Venere: uno studio inglese mostra dove il sistema di recruiting fa acqua.
La comunicazione con i dipendenti è fondamentale. Ecco che qualcuno studia un software per renderla più semplice e diretta.
Empatia, capacità di ascolto e di comunicare anche con il linguaggio del corpo: ecco il leader carismatico.
Ecco una breve guida per diventare un manager migliore in pochissimi passi e minuti.
Come può il manager sviluppare nei dipendenti certe capacità da leader, come quella di saper risolvere i problemi per proprio conto?
Ovvero quando ammettere le proprie debolezze dimostra la forza del leader.
Guida per il dirigente che deve trattare con diversi tipi di clienti per le attività di vendita al dettaglio.
Attenzione al voler essere popolari a tutti i costi nel team di lavoro. Potrebbe risentirne la vostra autorevolezza.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: