Consulenza online per i nuovi manager

di Floriana Giambarresi

10 Aprile 2013 12:00

logo PMI+ logo PMI+
Ecco tre risorse online utili ai nuovi manager che desiderano capirci di più su come entrare nel business.

Come nuovo manager, ogni giorno avrete a che fare con centinaia di piccole o grandi decisioni, alcune delle quali avranno anche un effetto duraturo sulla vostra attività. A volte giungere alla decisione ottimale non è per nulla semplice e intuitivo, dunque in questi casi ci si potrebbe voler affidare a dei consulenti esperti che aiutino il professionista a orientarsi meglio tra quelle direzioni più produttive e redditizie.

Se non si dispone di un consulente aziendale, è possibile affidarsi a tre soluzioni online che potranno fornire delle vere e proprie risposte professionali alle vostre domande di business.

Una di queste è Pearl, un sistema di chat professionale online con esperti di ogni settore. Prima di essere accettato, il manager deve fornire una prova che contenga le credenziali appropriate e superare un test nella propria area di competenza. Ogni domanda posta dal manager ha un costo di 30 dollari circa, ma si avrà una risposta decisamente veloce e profonda sulla questione.

Live Person è un altro servizio online con un ampio elenco di esperti che coprono praticamente ogni argomento. La spesa per una consulenza varia da 1 dollaro a 2,95 dollari al minuto a seconda dell’area di competenza.

Skype in the Workspace è un servizio introdotto durante lo scorso anno dal noto client VoIP, acquisito da Microsoft. Aiuta i manager che operano nello small business a connettersi e collaborare, offrendo la possibilità di chattare e di scambiarsi pareri professionali. È fruibile in via del tutto gratuita.

=> Scopri quando è il manager a diventare consulente