Incentivi ai dipendenti: idee per premi e regali

di Floriana Giambarresi

19 Aprile 2013 13:00

logo PMI+ logo PMI+
I dirigenti danno spesso, se possibile, regali o premi ai dipendenti: ecco qualche idea su come motivarli.

I dirigenti aziendali offrono spesso regali o premi ai dipendenti, poiché rappresentano grandi strumenti motivazionali nonché un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto. Ma cosa è possibile offrire loro come incentivo? Ecco qualche idea.

=> Scopri tutto sull’incentivazione dei dipendenti

Regali in cash. Una quota di denaro aggiunta allo stipendio base può rappresentare uno dei regali migliori in assoluto. Il dirigente potrebbe darlo ad esempio all’impiegato del mese, il quale tenderà a lavorare maggiormente anche nel mese successivo poiché ricompensato a dovere per le proprie performance.

Buoni regalo. Vengono trattati come disponibilità liquida equivalente e vengono ben apprezzati dai dipendenti. Imposte su achievement awards: è un premio che esclude però contanti, vacanze, pasti, alloggio, biglietti per eventi o titoli.

Tra gli altri premi che è possibile fare al dipendente di successo per motivarlo e incentivarlo sul lavoro, figurano poi vacanze anche brevi, come un weekend in un resort dedicato al relax, regali hi-tech come iPad, notebook, smartphone e altri gadget tecnologici sempre ben accetti, orologi e cene.

=> Scopri altri regali tipici in azienda