Si desidera essere un manager migliore, non solo nello sviluppo e nella gestione dei dipendenti ma anche nell’ottenimento dei risultati? Ecco di seguito una breve guida per riuscirci, ideata dallo specialista James Robbins, il quale crede che siano le piccole cose a portare a risultati grandi.
Lo scopo di un manager è quello di guidare il proprio team all’ottenimento di grandi risultati, ma questa non è una capacità innata e sono molti i dipendenti che hanno a che fare con un cattivo boss. Queste sono secondo Robbins le domande che ogni buon manager dovrebbe porsi ogni lunedì mattina:
- A chi potrò mostrare un interesse durante questa settimana?
- A chi darò le mie valutazioni?
- A chi potrò essere riconoscente?
- A chi potrò aiutare a crescere durante questa settimana?
- A chi potrò aiutare a sentirsi autonomo?
- Come posso favorire l’unità del mio team?
- Come posso farli svagare?
- Di cosa ho bisogno per modellare i membri del mio team?
Si noti come queste preoccupazioni sono concentrate sullo scopo fondamentale del manager, ovvero di far giungere la propria squadra a un livello superiore. Ecco perché è importante seguire tale strategia.
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