Ex manager di HTC ora dirigono Kazam

di Floriana Giambarresi

19 Giugno 2013 14:00

logo PMI+ logo PMI+
Due ex dirigenti di HTC hanno deciso di fondare una nuova startup dal nome Kazam, per sfondare nel mercato smartphone. Eccone i dettagli.

Recentemente si è verificata in HTC una emorragia di dirigenti, i quali hanno abbandonato quasi contemporaneamente l’azienda per passare a nuove opportunità professionali. È il caso di Michal Coombes e di James Atkins, ex manager di HTC ora a capo di Kazam.

=> Leggi dei manager in fuga da HTC

Michael Coombes, ex capo delle vendite di HTC, e James Atkins, ex capo della divisione marketing di HTC UK, hanno deciso di mettere a frutto l’esperienza maturata con il colosso taiwanese per dar vita a una nuova startup. Si chiama Kazam: Coombes assumerà l’incarico di CEO, mentre Atkins sarà ora il responsabile della divisione marketing.

L’ambito in cui opera Kazam è il medesimo in cui HTC è oggi uno dei leader del mercato, ovvero quello degli smartphone. Kazam si occuperà della produzione e della commercializzazione di cellulari intelligenti, soprattutto in Europa. I due dirigenti hanno sottolineato un forte impegno nel supporto dei terminali a livello software nel corso del ciclo di vita del prodotto.

=> Leggi tutto sugli altri dirigenti