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Lo stress da lavoro non risparmia nessuno e non esistono soggetti immuni, qualsiasi sia la propria qualifica e livello di responsabilità, ma è comunque possibile contrastarlo.
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Questo è un concetto chiave per evitare che lo stress prenda in sopravvento compromettendo la vita professionale e limitando notevolmente il proprio benessere nel privato.
Dagli esperti del Business News Daily arrivano alcuni consigli utili per prevenire e gestire al meglio l’insorgere dello stress in ambito lavorativo.
1. Curare la salute fisica: per prevenire lo stress è indispensabile prestare attenzione all’alimentazione e al proprio stile di vita, garantendo a sé stessi una dieta sana e un esercizio fisico regolare.
2. Essere ottimisti: adottare un atteggiamento positivo evitando il pessimismo più assoluto aiuta ad affrontare al meglio le fatiche quotidiane e a superare gli ostacoli con maggiore leggerezza.
3. Una giusta dose di umorismo non può che allontanare lo stress.
4. Circondarsi di persone positive tenendo a distanza i colleghi e i collaboratori troppo negativi, ma anche di oggetti e “ricordi” in grado di donare buonumore e rendere familiare l’ambiente di lavoro.
5. Potenziare l’apporto di vitamina D che arriva dal sole, una fonte naturale di benessere fisico e mentale.
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6. Non pretendere di avere ragione sempre, evitando inutili conflitti e possibili problemi relazionali anche sul lavoro.