Il segreto per vendere di più è… parlare di meno. La maggior parte dei venditori sono loquaci e scalpitano per fornire più informazioni possibili al cliente, così da far apparire bellissimo e funzionale il proprio prodotto. In realtà è un approccio inefficace che vi farà vendere di meno.
=> Leggi come battere la concorrenza
È possibile mettere a segno più vendite semplicemente parlando di meno: di seguito alcuni modi per farlo. Innanzitutto bisogna distinguersi dalla concorrenza: offrire prodotti differenti, altrimenti si sarà nei guai.
Comprendere le sfide che dovrete affrontare, piuttosto che concentrarvi solo sulle prospettive o comunque trascurare questo elemento. Prendetevi dunque del tempo per conoscere i problemi chiave che potrebbero sorgere dalla vendita di un prodotto. Successivamente sarà giunto il momento di capire ciò che si sta cercando di realizzare, ovvero porre obiettivi specifici da raggiungere.
Sviluppare un bilancio ben strutturato e il più dettagliato possibile, avviare un chiaro processo decisionale e assicurarsi che ognuno del team sia impegnato a perseguire gli obiettivi. Infine, siate brevi: non presentate il vostro prodotto con lunghi discorsi, ma scegliete un discorso breve, conciso, efficace e strutturato con le giuste parole. Cercate magari di essere originali.
=> Scopri come trovare nuovi clienti