Coinvolgere il pubblico a partecipare alla presentazione di un prodotto o servizio farà sì che il messaggio venga raggiunto in modo più semplice e memorabile. Ecco una breve guida dedicata al dirigente intenzionato a lanciare una novità di successo.
=> Leggi 5 consigli per una presentazione vincente
Innanzitutto è bene preannunciare l’evento pubblico via comunicati, email, newsletter e social, così da incoraggiare i lettori a informarsi in seguito sulle novità presentate. Settimane prima del discorso, sollecitare opinioni circa l’argomento e la sua rilevanza per l’impresa. Questo garantisce ad esempio che i media inizino a parlare del vostro business, richiamando l’attenzione del pubblico.
Prima dell’evento assicurarsi di provvedere ai materiali necessari per il keynote, ricordare al pubblico di partecipare alla presentazione, e attendere il giorno programmato per l’inizio della discussione. Durante la presentazione, se vi viene posta qualche domanda è sempre bene ringraziare l’ospite per il sostegno.
=> Scopri perché bastano 15 secondi per una presentazione efficace