Uno dei modi più semplici per raggiungere il successo è quello di costruire una squadra forte e motivata che possa aiutare manager e dirigenti a lavorare efficacemente ed efficientemente. Ma quali sono le qualità che contraddistinguono questi team? Eccole spiegate in una nuova infografica condivisa da Unify, che suggerisce i modi per poter migliorare la produttività.
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Il 71% dei team di successo ha relazioni e conversazioni con i colleghi giornalmente o settimanalmente, che non sono però solo relative al business ma anche personali. L’84% non ama molto le videochiamate come soluzione per le riunioni, ma preferiscono gli incontri faccia a faccia perché, a loro parere, nell’80% dei casi portano a nuove idee.
Il 77% è molto collaborativo e odia i monologhi, l’86% aggiunge altri colleghi lontani – che lavorano nella medesima area di mercato – tramite i social network e cerca così di approfondire e sviluppare conoscenze e competenze. Non importa dunque la distanza.
Tutte queste qualità rendono un team di successo, secondo l’infografica, e trattasi di piccole strategie che ogni dirigente può attuare per spingere il proprio business in maniera unica e contraddistintiva.
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