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Il ruolo degli Hr Service Center per la selezione e la formazione del personale: se ne è parlato nel corso del convegno organizzato da Randstad a Milano e dedicato proprio a questi centri di localizzazione regionale integrati nelle aziende nazionali e sempre più protagonisti della gestione delle risorse umane.
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Integrando gli Hr Service Center nel sistema di gestione del personale, infatti, le aziende hanno sempre maggiori chance di scovare e fidelizzare nuovi talenti limitando i costi e potenziando le performance, affidando ai centri la gestione dei dati amministrativi dei dipendenti così come dei benefits, compreso tutto ciò che riguarda i servizi di payroll e ricollocazione.
Fanno capo agli Hr Service Center non più solo tutte le funzioni amministrative legate alla gestione delle risorse umane, ma anche attività di ricerca e selezione che spaziano dal pre-screening dei curriculum vitae alla stesura dei contratti, passando per la formazione.
I vantaggi sono pienamente illustrati da Fabio Costantini, chief operations officer Randstad Hr Solutions: «L’adozione di un modello organizzativo basato sull’Hr Service Center è in grado di portare benefici importanti alle aziende. Innanzitutto, il maggior coinvolgimento del dipendente nella gestione dei processi Hr attraverso appositi portali web, con il miglioramento della customer experience e della soddisfazione sui servizi offerti dalle risorse umane. Poi, la possibilità di usufruire di economie di scala sul recruitment, la massima trasparenza nel monitoraggio del budget e del ‘Roi’, nonché la liberazione dei professionisti Hr da attività operative per concentrarsi sugli obiettivi strategici del loro ruolo. La sfida oggi è pensare gli Hr Service Center come un elemento stabile del sistema di gestione della funzione Hr.»
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