Accettare i feedback dai vostri dipendenti

di Floriana Giambarresi

30 Maggio 2014 14:00

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Quando lo studente diventa un maestro: ecco come e perché prendere per buoni i feedback dei vostri dipendenti per girarli a vostro favore.

Anche se si ha una mentalità aperta, accettare un feedback dai vostri dipendenti non è mai facile, per quasi nessuno, ma con un minimo di preparazione è possibile imparare qualcosa da loro e migliorarsi personalmente e professionalmente.

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I feedback costruttivi dovrebbero anzi essere stimolati e in questo caso si dovrebbe ringraziare il dipendente per aver avuto il coraggio di avvicinarsi al manager, per correggerlo di qualcosa che aveva sbagliato o che avrebbe potuto fare in modo migliore. Provate dunque a ingoiare l’orgoglio e a far sì che i dipendenti intervengano, anche se a prima vista può sembrare una cosa difficile.

Le critiche infatti sono particolarmente difficili da digerire soprattutto se pervenute in azienda. Riconoscete i dipendenti quando hanno effettivamente qualcosa da insegnarvi, poiché vi aiuterà considerevolmente a crescere. Fate loro un complimento, magari pubblico, per fargli capire che non solo ha fatto qualcosa nel modo giusto, ma che sta anche aiutando gli altri a lavorare meglio.

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