Non si può negare che ci voglia una certa personalità per avere successo nelle vendite, ma nonostante i loro attributi unici i venditori sono dei dipendenti aziendali, anche se magari lavorano da remoto. Ciò rende facile l’isolamento e con questo atteggiamento negativo il team di vendita potrebbe separarsi dall’organizzazione. Ecco perché ci vuole una certa cultura aziendale.
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I dirigenti dovrebbero dunque implementare un tipo di cultura inclusiva nella propria azienda, semplicemente impegnandosi per l’impegno dei dipendenti. Questo impegno solitamente comprende:
- comunicazione a livello aziendale, nello specifico far sapere che tutti i dipendenti sono uguali;
- inclusione: trovate un modo per unire i membri di diversi team all’interno dell’azienda, coinvolgendoli indipendentemente dal reparto in cui operano;
- supporto: i venditori sono spesso autosufficienti ma hanno ancora molto bisogno di sostegno da parte dei loro leader una volta ogni tanto;
- tutoraggio: come qualsiasi altro dipendente, anche i venditori hanno bisogno di imparare cose nuove e anche di sentirsi parte dell’organizzazione;
- riconoscimento: la maggior parte delle imprese premia i propri venditori quando mettono a segno una grossa vendita;
- autonomia: è importante rendere i venditori autonomi e includerli in eventi aziendali.
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