Ci sono alcune cose fondamentali che si possono evitare quando di gestisce un’azienda, al fine di aumentare la vostra intelligenza emotiva e le prestazioni. Ecco quelle che i leader di successo non fanno, così da trarne ispirazione.
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Le persone emotivamente intelligenti sono soddisfatte di ciò che fanno e non lasciano che le opinioni o le critiche altrui li demotivino. È impossibile non reagire a ciò che gli altri pensano di voi, ma non confrontate voi stessi agli altri, altrimenti l’autostima potrebbe calare.
I leader sono pronti a perdonare ma ciò non significa che dimenticano, semplicemente lasciano correre ciò che è successo in modo tale da poter andare avanti. Ciò significa dare un’altra possibilità a chi si è comportato male sul luogo di lavoro.
Le persone intelligenti sanno combattere e affrontare le sfide senza perdere colpi, dunque sanno reagire emotivamente in modo appropriato. Inoltre non impostano la perfezione come obiettivo perché sanno che non esiste, quindi non ne danno priorità. Infine, il fallimento può abbassare la fiducia in se stessi e rendere difficile credere che sia possibile ottenere buoni risultati in futuro, ma i leader non vivono nel passato, guardano avanti alle nuove opportunità e prospettive che si presentano.
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