La risata è la migliore medicina, come dice il proverbio, e rappresenta anche un ingrediente fondamentale nella gestione di un’impresa di successo. Ecco di seguito alcuni modi su come il senso dell’umorismo può migliorare gli affari.
=> Scopri come ridere fa lavorare bene
Le persone che ridono di se stesse fanno meno errori, e quando fanno un errore riescono a recuperare molto più rapidamente. Secondo le ricerche, la capacità di ridere di se stessi rende più resistenti, e questo porta poi a un maggior successo nel mondo degli affari.
Un’altra caratteristica delle persone che hanno un senso dell’umorismo è quella di essere più indulgenti con gli altri e di concentrarsi sugli aspetti positivi che l’altra persona (il dipendente) porta al business. Ciò fa sì che i propri dipendenti siano meno ansiosi e più rilassati, di conseguenza faranno meno errori e il vostro business prospererà.
I clienti notano i vostri comportamenti e potrete renderli più felici e soddisfatti favorendo un ambiente lavorativo dal clima più leggero: questo è ciò che il senso dell’umorismo può fare. A proposito: i clienti più soddisfatti spendono più soldi.
Un altro grandissimo vantaggio di lavorare con un po’ di senso dell’umosirmo è quello che riesce a rendere le giornate più veloci. La vostra vita lavorativa sarà più piacevole, non solo motiverete le persone intorno a voi ma promuoverete un ambiente lavorativo più sano per tutti, e ciò porta a una maggiore fiducia. Se ispirate fiducia, avrete più possibilità di attirare e trattenere i migliori talenti, ma anche i clienti.
=> Leggi come la felicità incide sul business