Una costante cura delle risorse umane rappresenta una efficace strategia per potenziare il livello di attrattività dell’azienda, con evidenti riscontri positivi sulla produttività e sulla soddisfazione dei dipendenti.
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Le imprese che non trascurano le esigenze dei dipendenti hanno quindi maggiori possibilità di migliorare la loro reputazione come “luogo ideale per lavorare” e attirare talenti qualificati: lo ha sottolineato la Presidente nazionale Aidp (Associazione per la direzione del personale) Isabella Covili Faggioli intervistata da Labitalia in occasione del “Regional Randstad Award”:
«Ascoltare le richieste e anche le proposte dei dipendenti – ha affermato a Labitalia – è la cartina di tornasole di un’azienda che fa del welfare la sua politica organizzativa principale. Dare attenzione alle proprie risorse umane significa creare un buon clima aziendale che non può che fare bene all’organizzazione e alla produttività del gruppo.»
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La Presidente Aidp focalizza l’attenzione anche sulla necessità di saper gestire al meglio anche gli eventuali errori compiuti dai dipendenti, confermando fiducia e offrendo sostegno per la crescita: una strategia di welfare aziendale che rappresenta un valore aggiunto fondamentale.