Professionisti a scuola di Personal Branding

di Teresa Barone

27 Marzo 2017 14:00

logo PMI+ logo PMI+
Ciclo di seminari sul Personal Branding per i professionisti: si parte il 28 marzo.

Imparare a valorizzare sé stessi e le proprie capacità diventa indispensabile per promuovere lo sviluppo del paese. Un concetto fortemente sostenuto da FederTerziario, Cfc e FondItalia, promotori di un corso di formazione itinerante in tema di “Personal Branding” organizzato in collaborazione con alcuni Ordini Professionali italiani.

=> Professionisti e Personal Branding

Un tour di workshop che toccherà diverse tappe (a partire dal 28 marzo a Lecce) e sarà destinato ai commercialisti e ai consulenti del lavoro, chiamati a migliorare le abilità e le tecniche di promozione individuale per favorire una ottimale qualità del lavoro anche a contatto con le aziende.

«Il professionista da un punto di vista economico ‘acquista’ e ‘vende’ conoscenza e cultura aziendale – afferma Francesco Franco, presidente FondItalia – e, pertanto, svolge un ruolo critico per lo sviluppo del tessuto socio-economico del nostro Paese. Consulenti del lavoro e professionisti in generale rappresentano un amplificatore in grado di far crescere il Paese in un contesto di formazione continua, o Life Long Learning, come viene chiamato in Europa il programma di formazione continua per i lavoratori.»

Questo il commento di Egidio Sangue, vicepresidente di FondItalia:

«Come Fondo interprofessionale crediamo che lo sviluppo del Paese passi attraverso la formazione anche dei professionisti che, nell’ambito della loro professione, si interfacciano più frequentemente con imprese e imprenditori. Rafforzare la loro capacità di promuovere se stessi e le opportunità a servizio delle imprese, anche per quanto riguarda la formazione continua, significa far pervenire agli imprenditori le informazioni fondamentali per la loro crescita produttiva e di immagine.»

Fonte immagine: Shutterstock