Professioni

Tutti gli articoli

L’e-commerce italiano tiene testa alla crisi

Le vendite online reggono la congiuntura e restano stabili rispetto al 2008. Crescono l’e-commerce di prodotto e l’abbigliamento, cala il turismo soprattutto per politiche di prezzo aggressive

GM: per Opel occorre collaborazione di tutti, anche dei governi

General Motors ha confermato l’intenzione di voler richiedere gli aiuti di stato già previsti nello sfumato progetto di Magna per il rilancio di Opel. Il messaggio è principalmente indirizzato ai paesi interessati dall’operazione, Germania in primo luogo

Con 1,25 miliardi scoppia la pace tra Intel e AMD

Intel verserà 1,25 miliardi ad AMD in cambio della cessazione delle dispute legali ancora in corso tra le due società. L’accordo potrebbe migliorare i rapporti tra i due produttori di chip, ma non avrà effetto sulle iniziative lanciate dalle autorità di controllo

Steve Jobs CEO del Decennio

L’autorevole business magazine Fortune, ha nominato il boss di Apple “Best CEO of the Decade”. La rivista Forbes lo aveva già onorato con il 4° posto nella classifica mondiale dei più influenti business guru del 2009

Come gestire una riunione

Affinché una riunione possa risultare un utile strumento per lo scambio di opinioni e per la soluzione di problemi aziendali è necessario che essa sia organizzata per tempo in tutti i dettagli e che sia condotta in modo sapiente da chi la presiede. In caso contrario potrebbe rivelarsi solamente una inutile perdita di tempo

Manager e società

Il manager è un po’ la “cartina di tornasole” delle difficoltà organizzative e del mondo relazionale: i risultati di ricerche e riflessioni sono lo specchio dell’evoluzione della struttura della società

Brillano le (poche) aziende al femminile

In Italia, le donne manager sono meno degli uomini, hanno una carriera più difficile e solo pochissime riescono ad arrivare ai vertici dell’azienda. Ma quando ce la fanno, ottengono risultati migliori dei colleghi maschi, sia nel fatturato sia nei ricavi

Email marketing, strategie per il 2010

Intervista a Lars Woessner di eCircle Italia, che racconta come il settore dell’email marketing abbia brillantemente superato la crisi e veda un futuro positivo. La ricetta? Costi non alti, servizi personalizzati e aggiornamento tecnologico