Professioni

Tutti gli articoli

Pagamenti tramite cellulare in attesa del boom

Il volume dei pagamenti tramite dispositivo mobile in Italia è ancora esiguo, ma i consumatori mostrano un crescente interesse verso queste soluzioni. Le potenzialità per il settore non mancano, ora il timore sono gli standard

Donne in carriera: l’asilo nido aziendale

Donne e carriera: un binomio possibile? Mentre la presenza femminile ai vertici aziendali stenta ad affermarsi, la realizzazione professional-familiare non deve essere un’eccezione

IBM: profitti in crescita nonostante la crisi

IBM ha da poco confermato i dati sull’ultimo trimestre del 2009: la società ha fatto registrare un aumento dei profitti pari all’8,7% e un lieve calo nell’area consulting. Ottimismo per il 2010, ma la concorrenza sarà agguerrita

Il fotovoltaico italiano supera gli 800 MW

In Italia il fotovoltaico ha superato una potenza complessiva pari a 800 MW. La rilevazione giunge dal Gestore dei Servizi Energetici e rilancia il dibattito sul rinnovo degli incentivi per i pannelli per la produzione di energia solare

L’investimento in borsa è alla portata di chiunque?

Chissà quanti avranno pensato di investire parte del proprio capitale in borsa ma troppi sono stati i dubbi che non gli hanno permesso di correre questo rischio. Per essere dei buoni investitori occorre essere anche un minimo informati

Far la “Voce del Padrone” o essere padroni della voce

Sono all’ordine del giorno dalle discussioni di mobbing, abusi, persecuzioni, ruolo carismatico della leadership, interpretazione ed efficacia dei messaggi. In effetti tutta la comunicazione umana in presenza diretta è governata da lei: la Voce

Vendite PC in crescita: colpo di coda del 2009

L’ultimo trimestre del 2009 ha portato con sé una crescita nelle consegne dei PC pari al 22%. Dopo i difficili mesi della crisi il comparto inizia a riprendersi e HP si conferma leader

Green Touch, TLC in salsa verde per abbattere i consumi

Operatori, produttori, centri di sviluppo e soggetti accademici attivi nel campo dell’ICT hanno da poco lanciato Green Touch, il nuovo consorzio mondiale che mira a ridurre il consumo energetico nel comparto delle Telecomunicazioni

Peugeot rilancia con un nuovo logo e un piano ambizioso

Un nuovo logo, ecologia e 14 nuovi modelli per rinnovare la propria gamma. Peugeot presenta il proprio piano per i prossimi anni e lancia la sfida: passare dal decimo a settimo posto nella classifica dei costruttori d’auto

Le politiche di prodotto a livello internazionale

Quando un’azienda decide di vendere i propri prodotti anche all’estero, la prima scelta che deve fare è se collocare lo stesso prodotto su tutti i mercati in cui opera o se vendere un prodotto diverso per ogni mercato, deve cioè scegliere tra standardizzazione e differenziazione