Quando il manager dà il buon esempio
Una nuova ricerca svela perché i manager sono sempre più apprezzati dai dipendenti che cercano modelli positivi ai quali ispirarsi.
Una nuova ricerca svela perché i manager sono sempre più apprezzati dai dipendenti che cercano modelli positivi ai quali ispirarsi.
I dati dell?indagine promossa da Polycom sulla diffusione delle videoconferenze come strumento di comunicazione negli affari.
Alcune volte con le buone intenzioni, altre meno: può capitare che il dirigente diventi egoista e lavori meno degli altri. Ecco cosa fare.
I millennials, ovvero i moderni leader, stanno sempre più snobbando le imprese per l’imprenditorialità: ecco il perché.
È possibile avviare una startup in coppia e ottenere ugualmente il successo sul fronte business? Ecco i consigli per i dirigenti.
Le funzioni IT troppo spesso non sono supportate da un buon Business Service Management
Quali solo le professioni legate al mondo “green”
Gli svantaggi delle relazioni sentimentali tra colleghi (capi compresi) e il decalogo per gestirle al meglio? o troncarle sul nascere.
Siglato il nuovo CCNL dei dirigenti attivi nelle aziende cooperative: novità su previdenza e assistenza sanitaria.
Il progetto promosso da Avanade e Fondazione Donna a Milano ONLUS per sostenere le donne del Ghana nella prevenzione dei tumori alla cervice uterina.
Come gestire un’azienda quando si è in gravidanza e superare con abilità questa sfida? Ecco i consigli per le donne manager.
Ecco dove si nascondono le idee di business e da dove tirarle fuori per creare nuovi prodotti innovativi: consigli per il manager.
Intervista a Federico Suria, Direttore Finance e Business Operations di EMC Italia, su accesso al credito, crisi economica e ruolo dei CFO.
Il futuro dell’economia è nel lavoro freelance? Ecco se si tratta di un buon affare o meno e come muoversi.
Tre giorni dedicati alle start up a Roma
Il social media manager: una professione troppo spesso improvvisata
Consigli destinati ai manager introversi che vogliono ampliare la propria cerchia di contatti.
Edificare relazioni, costruire fiducia ed erigere collegamenti tra le persone: ecco alcune doti proprie dei grandi leader.
Le peggiori trappole del processo decisionale e come fare le scelte migliori attenuando eventuali conseguenze negative.
Gestire un’azienda comporta molto stress, ma come ridurlo prima che sia troppo tardi e che si giunga a una situazione insostenibile? Ecco i consigli.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: