Donne manager più stressate dei colleghi uomini
Le donne che occupano posizioni di potere soffrono di stress molto più dei colleghi, meno esposti a pregiudizi e stereotipi di genere.
Le donne che occupano posizioni di potere soffrono di stress molto più dei colleghi, meno esposti a pregiudizi e stereotipi di genere.
Sempre più giovani under 35 scelgono la strada dell?imprenditoria dando vita a nuove aziende dove la componente innovativa e fondamentale.
Quella del business blogging è un’attività di marketing di particolare interesse: ecco alcuni consigli per farla nel modo giusto.
Ecco come sfruttare i social media a fine anno, così da attirare clienti durante le vacanze natalizie, un periodo ottimo per le vendite.
I vostri dipendenti non lavorano come vorreste? Ecco alcune strategie per migliorare nettamente le loro prestazioni.
Le sette frasi che un buon manager non dovrebbe pronunciare mai e poi mai
Il valore della governance delle società quotate in Borsa misurato dalla Luiss
Decade la proposta di introdurre criteri meritocratici per quantificare i premi concessi ai dirigenti della PA.
La dichiarazione infedele sarà considerata reato penale solo se supera il tetto dei 200mila euro, contro i 50mila attuali.
Perché i responsabili IT dovrebbero affiancare i dirigenti nel Consiglio di Amministrazione?
Ecco perché il dirigente dovrebbe capire qual è il reale potenziale motivazionale di un aumento di stipendio ai collaboratori.
Quali sono quelle qualità che caratterizzano ogni leader e che dunque i dipendenti vorrebbero vedere in ogni dirigente? Eccole nel dettaglio.
Ecco alcuni segni che durante l’infanzia indicavano che si era destinati a diventare un imprenditore.
Aiutare i dipendenti ad affrontare un momento di passaggio delicato, che rischia di distrarre troppo dal lavoro
Troppe responsabilità e il timore di incorrere in processi civili e penali bloccano la carriera dei manager
Perché dovrebbero essere i dipendenti a selezionare il loro manager?
Stress lavoro-correlato in Europa: per la metà dei lavoratori è una condizione normale ma le previsioni per il futuro sono drammatiche.
Cos?è la Social Organization, quali sono i vantaggi di questo modello organizzativo e i ruoli svolti dal capitale umano e dalla leadership.
Siete imprenditori troppo occupati per occuparvi delle pubbliche relazioni? Ecco facili strategie che potrete comunque applicare.
Ci sono alcuni cattivi comportamenti che mantengono la vostra azienda indietro: ecco quelli da evitare.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: