Reperire personale sanitario per far fronte all’emergenza Coronavirus, rispondendo alle eccezionali necessità di cura e di assistenza negli ospedali e nelle strutture sanitarie del Veneto: con questo obiettivo, l’amministrazione regionale ha pubblicato un avviso ad hoc avviando una procedura speciale per reperire risorse specializzate.
=> Sanità veneta: assunzioni immediate
L’avviso, gestito da Azienda Zero, si basa sull’avvio di una procedura speciale per reperire personale medico e sanitario a cui affidare incarichi da libero professionista o di collaborazione coordinata e continuativa.
Le figure professionali mediche ricercate sono le seguenti:
- medici specialisti;
- medici specializzandi iscritti all’ultimo e penultimo anno delle scuole di specializzazione;
- laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli Ordini professionali;
- laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo.
Si cercano anche infermieri, assistenti sanitari, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio in possesso di laurea e iscrizione all’Albo della professione sanitaria per il profilo specifico. L’avviso, inoltre, è aperto anche al personale medico e sanitario già in pensione.
Per aderire all’avviso è necessario compilare il modulo pubblicato sul sito ufficiale, da inviare all’indirizzo mail lp-covid19@azero.veneto.it assieme a una copia del documento d’identità.