L’Agenzia formativa EAP Fedarcom rende fruibile gratuitamente on demand, su tutto il territorio nazionale, il corso di formazione “Il nuovo Coronavirus” rivolto ai professionisti medici e agli operatori sanitari.
=> Trasferte di lavoro durante l'emergenza Coronavirus
Come prima azione di responsabilità sociale in piena emergenza sanitaria nazionale, l’Agenzia amplia la platea dei destinatari del corso curato dal medico chirurgo Luigi Quattrini, con l’obiettivo di fornire una panoramica completa sull’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.
Il corso, fruibile esclusivamente online, è composto da un’introduzione e da 4 moduli e permette il rilascio di 3,6 crediti ECM per la formazione obbligatoria, in quanto EAP Fedarcom è provider accreditato dal Ministero della Salute.
L’iniziativa si deve anche alle sollecitazioni provenienti da Cifa Italia e da Confsal, firmatarie dei contratti collettivi nel settore sanitario insieme alla federazione Fials di imprese e lavoratori. Per accedere al corso è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata, accessibile da qualsiasi device 24 ore su 24.