Great Place to Work ha diffuso la classifica dei Best Workplaces for Millennials, i migliori ambienti di lavoro per le giovani generazioni, graduatoria frutto dei feedback raccolti da 10.225 dipendenti appartenenti a 136 aziende attive in Italia.
Il posto di lavoro ideale per i Millennials è un ambiente in cui si può essere sé stessi e crescere a livello professionale, un luogo dove vinca la meritocrazia offrendo opportunità sempre nuove. La classifica 2019 vede sul podio Bending Spoons, ex startup italiana, seguita da Volvo Group Italia e da Nutricia Italia di Danone Company.
=> L’azienda ideale per le giovani generazioni
In generale, tra le 15 migliori aziende compaiono non solo realtà tech ma anche imprese del ramo alimentare, come Nutricia Italia del gruppo Danone, e colossi dell’ospitalità come Hilton. Comune denominatore di queste imprese è non solo l’offerta di welfare e benefit ai dipendenti, ma anche la volontà di riconoscere l’impegno del singolo attraverso una politica di promozioni e riconoscimenti. Anche l’attenzione verso la conquista di un equilibrio tra vita privata e vita d’ufficio ha un peso notevole, che si traduce nell’applicazione di varie metodologie di smart working.
Ecco le 15 posizioni della classifica: