Favorire la nascita e la diffusione di figure professionali che siano responsabili per la conservazione e l’uso razionale dell’energia nelle realtà aziendali locali: con questo obiettivo, In.Form.A (azienda speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria” promuove il quinto “Corso di formazione in Energy Manager – esperto in gestione dell’energia nelle imprese”, iniziativa volta a supportare le aziende reggine a intraprendere percorsi di efficientamento energetico delle loro produzioni.
=> Energy Manager in aumento
Il corso si propone quindi di formare professionisti in grado di svolgere il ruolo di Energy Manager e di esperto in gestione dell’energia, permettendo l’acquisizione di diverse conoscenze:
- gestione dei consumi energetici e degli aspetti correlati di interazione ambientale;
- nozioni fondamentali sulla legislazione energetica ed ambientale;
- normative tecniche ed i meccanismi di incentivazione dell’Efficienza Energetica e delle Fonti Energetiche Rinnovabili.
Sono previsti quindici incontri per un totale di 60 ore di formazione complessive che si svolgeranno nei locali della Camera di Commercio di Reggio Calabria a partire dal 4 luglio.
È possibile partecipare al corso gratuitamente: al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei singoli moduli e del numero totale di ore frequentate. L’attestato potrà consentire l’accesso alla professione di E.G.E. previo esame abilitante. Per iscriversi al corso è necessario inviare le domande entro il 24 giugno.