La Regione Toscana promuove a Firenze il corso “Dig.It. – Digital Innovation” nell’ambito del progetto GiovaniSi, mirato a formare professionisti nel settore ICT.
In particolare, il corso permette di ottenere la qualifica europea di tecnico esperto 4EQF, acquisendo competenze come Designer e Developer della Virtual Reality.
Destinatari
Possono accedere al corso dieci disoccupati, inattivi e inoccupati, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o avendo alle spalle almeno tre anni di attività riconosciuta nel comparto.
Sono previste 600 ore di formazione, di cui 200 di stage e 30 di accompagnamento.
I partecipanti potranno ottenere in omaggio un tablet e avere a disposizione attrezzature collettive, tra cui visori di realtà aumentata, oculus T e Go Google Cardboard, Gear VR, smartphone e pc.
Selezione
Qualora le domande fossero superiori al numero dei posti, è prevista una selezione che si baserà su una prova scritta e un colloquio orale. Sono previsti alcuni criteri di priorità. Le domande devono pervenire entro venerdì 8 marzo 2019, mentre l’attività formativa terminerà a gennaio 2020.