Tratto dallo speciale:

Triboo Academy lancia i One-Day-Master

di Anna Fabi

Pubblicato 23 Marzo 2018
Aggiornato 14 Marzo 2019 12:00

logo PMI+ logo PMI+
Investire in formazione per aumentare la competitività professionale e aziendale: al via i One-Day-Master di Triboo Accademy, si parte il 10 aprile con il corso sulle tecniche SEO.

In un’epoca in cui la parola d’ordine è digitalizzazione e in cui imprese e professionisti non possono prescindere dall’essere presenti su Internet, è cruciale conoscere e apprendere le tecniche più efficaci per farsi trovare sul Web da utenti e potenziali clienti. Investire in formazione in ambito digital è pertanto sempre più strategico.

One-Day Master

Per acquisire competenze specifiche, chi lavora può ottimizzare il tempo dedicato alla formazione grazie a nuove formule come i One-Day-Master lanciati da Triboo Academy, il nuovo brand di offerta formazione del Gruppo Triboo che raccoglie l’esperienza e il know how di più di 15 anni di attività formativa e tutte le competenze dei professionisti delle verticali specialistiche che lo compongono.

Si tratti di corsi brevi e molto mirati. Ad esempio, per apprendere le cosiddette tecniche SEO (Search Engine Optimization) basta un giorno: per i manager significa diventare figure più strategiche in azienda, per gli imprenditori accrescere la competitività della propria realtà.

Il corso parte il prossimo 10 aprile, presso la sede Triboo Academy di Milano (viale Sarca 336, Edificio 16).

Guidati dall’esperienza del docente Emanuele Arosio, durante il One-Day-Master sul tema SEO saranno trattate le seguenti tematiche:

  • ultime novità dei motori di ricerca, Google in primis;
  • nuovi traguardi delle tecniche di SEO;
  • case history di successo.

Triboo Academy

Quello sul tema SEO è il primo dei One-Day-Master attivati periodicamente da Triboo Academy, che si aggiunge al resto dell’offerta formativa.

Tanto le imprese quanto i professionisti che intendono rimanere sempre aggiornati sui molteplici aspetti del mondo del lavoro 4.0 (diritto della Rete, GDPR e Privacy…) ed  acquisire conoscenze sulle strategie di successo in ambito Web e Digital (marketing, email commerce data analytics…) possono contare anche su un catalogo ampio e articolato di proposte e soluzioni personalizzate per le diverse tipologie d’azienda, attraverso percorsi didattici ad hoc, certificazioni e formazione finanziata.