Mille Miglia, arriva Roberto Pagliuca

di Chiara Basciano

10 Gennaio 2013 07:05

logo PMI+ logo PMI+
Il quarantasettenne romano si prenderà carico della promozione dell?edizione 2013, nonché della strategia di marketing collegata al marchio.

Sarà Roberto Pagliuca colui che si prenderà carico di progettare e promuovere la prossima edizione della Mille Miglia, la corsa storica che quest’anno prenderà il via il 16 maggio. Romano, quarantasettenne, Pagliuca è stato infatti nominato lo scorso 8 gennaio direttore marketing di “1000 Miglia S.r.l.”, società totalmente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, ed oltre all’impegno, a livello nazionale e internazionale, relativo alla corsa, si occuperà di tutto ciò che riguarda la strategia di marketing collegata al marchio Mille Miglia.

Roberto Pagliuca approda a “1000 Miglia S.r.l.” dopo circa un ventennio passato a lavorare nel mondo del marketing e della comunicazione, dagli inizi in Telecom Italia fino ad arrivare ad essere il segretario generale di FederBio, la federazione di rappresentanza del comparto biologico italiano, e direttore marketing del Comitato Roma 2020, con responsabilità delle attività di marketing communication e sponsorship per la promozione della candidatura di Roma ai Giochi del 2020.