I manager Comau, la multinazionale del gruppo Fiat con sede a Torino, hanno messo insieme le loro conoscenze ed esperienze realizzando una sorta di guida destinata ai colleghi di tutto il mondo, un prontuario con le strategie per operare all’interno di contesi culturali differenti.
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Il volume, con il titolo di “Project and People Management“, nasce quindi dal lavoro e dalla pratica dei dirigenti Comau – che proprio nel 2013 celebra 40 anni di esperienza internazionale nell’automazione industriale – con l’intento di offrire ai manager uno strumento utile per risolvere i problemi più comuni a livello aziendale.
«Siamo convinti che condividere le esperienze sia una delle chiavi di successo per le organizzazioni aziendali complesse.»
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Questo è quanto affermato dagli autori del volume (edito da McGraw-Hill): Donatella Pinto, Direttore del personale di Comau, Mauro Fenzi, Responsabile della divisione Body Welding, Ezio Fregnan, HR Training Manager.
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Cinque sono le tematiche affrontate nel libro, che si struttura appunto in altrettante sezioni: Sfide di un’azienda global, Project Management e People Management sono le prime tre, alle quali seguono alcune vere e proprie “Toolbox” mirate a fornire esempi pratici in materia di Project Management Office (Start Up, Rolling, Closing e Gestione Portfolio) e People Management (Engagement, Execution, Quality e Cost Management).