Il consiglio di amministrazione Apple sarebbe alla ricerca di un nuovo CEO per sostituire Tim Cook alla guida dell’azienda. È quanto si apprende da Forbes, che ha appena condiviso alcune indiscrezioni provenienti dal mondo di Wall Street.
Nonostante la notizia non sia stata confermata e non v’è alcun modo per confermarla al momento attuale, Apple sarebbe pronta a rimpiazzare il proprio amministratore delegato a causa di una performance in Borsa in costante calo: il prezzo dei titoli AAPL è calato infatti dai 950 ai 350 dollari nel giro di circa nove mesi.
Il problema sarebbe comunque connesso a una immobilità aziendale che sta vivendo Apple da circa sei mesi. Non si è infatti assistito al lancio di alcun nuovo prodotto, se non a versioni aggiornate degli iPhone e degli iPad e quindi la mancanza di novità potrebbero portare a un cambio ai vertici di Cupertino.
A ogni modo, la notizia di una possibile sostituzione di Tim Cook va presa con le pinze, dato che potrebbe essere semplicemente una voce di corridoio messa in giro da alcuni elementi di Wall Street per destabilizzare l’ambiente con pericolosi giochi tipici di opera in tale settore.
=> Scopri perché i top manager Apple sono i più pagati