L’Università di Milano-Bicocca e precisamente il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale hanno aperto le porte per l’occupazione di 300 giovani manager sportivi. Ciò è reso possibile dal Master Universitario in Sport Management, Marketing and Society che prenderà il via a partire dall’8 novembre.
Il bando di ammissione è leggibile online sul sito dell’università di Milano-Bicocca, prevede un massimo di 25 iscritti e offre una specializzazione utile a creare nuove professionalità e a diventare manager del sistema sportivo. Verrà offerto un piano didattico utile a formare i giovani sulle giuste strategie per il business sportivo e sui relativi aspetti socioeconomici e manageriali.
Il costo di iscrizione è pari a 2.600 euro IVA compresa e le prospettive occupazionali sono dell’81%. Trattasi dunque di una buona opportunità per tutti coloro i quali desidererebbero entrare in tale segmento dirigenziale. I requisiti per accedere al master sono una laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da un indirizzo accademico qualunque o un diploma ISEF.
Il piano didattico è sviluppato da 60 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale e internazionale, nonché testimonial e campioni dello sport.
=> Scopri altri corsi per manager sportivi