Per la prima volta in Italia sarà avviato un percorso di formazione specifico per la figura del manager faunistico, il nuovo professionista della diversità esperto in widelife management.
=> Scopri le figure manageriali più pagate del 2014
L’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara, in collaborazione con l’Ispra e sulla base di una stretta sinergia con i Parchi, lancia infatti l’innovativo master universitario di II livello dedicato agli aspiranti manager faunistici.
Obiettivo del master è quello di favorire la formazione di nuove figure manageriali con competenze in materia di tutela, conservazione e gestione della fauna selvatica, esperti in grado di agire all’interno di numerosi settori della Pubblica Amministrazione chiamati ad attuare precise normative emanate a livello nazionale e internazionale.
Il percorso – presentato dall’assessore allo Sviluppo Forestale della Regione Abruzzo, Mauro Febbo – dura un anno ed è accessibile da parte dei laureati in discipline ambientali e giuridiche, aperto anche al personale della PA. Sono previsti laboratori didattici effettuati all’interno di aree protette.