Manager 2.0: le figure più ricercate

di Teresa Barone

31 Marzo 2014 08:00

logo PMI+ logo PMI+
Community manager, e-reputation manager e altre figure chiamate a guidare le scelte aziendali in ambito digitale: il report di Hays Response.

Cresce la richiesta di figure manageriali specializzate nel settore digitale da parte delle aziende nazionali, sempre più aperte verso i professionisti del Web.

=> Scopri tutte le professioni manageriali del Web

Secondo una ricerca promossa dalla divisione Hays Response, tra i nuovi profili più richiesti compaiono il community manager, l’e-reputation manager e il digital strategic planner, quest’ultimo in forte crescita e coinvolto nelle scelte del management aziendale che riguardano le strategie relative all’attività in Rete e alla presenza online.

Sono figure fondamentali per le aziende che operano attraverso la Rete e i canali social, profili spesso junior chiamati a guidare le scelte dei vertici nel settore digitale in collaborazione con gli specialisti dell’area marketing e advertising.

=> Scopri tutte le figure professionali in ambito manageriale

«La rete rappresenta oggi una fonte primaria di opportunità di impiego. Viviamo in un’era in cui tutto tende ad essere digitalizzato: anche il lavoro si sta adeguando, trasformandosi di pari passo. Le aziende, per esempio, stanno incrementando la ricerca di nuovi professionisti con skill tecnologiche sempre più mirate.»

Questo il commento di Fabio Scarcella, responsabile Hays Response.